CERTIFICAZIONE ISO 45001SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

COSA È LA CERTIFICAZIONE ISO 45001

La ISO 45001 è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Nasce con l'obiettivo di aiutare qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata a creare un sistema di gestione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, basato sulla minimizzazione dei rischi professionali, sul miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro a livello globale. ISO 45001, pubblicata il 12 marzo 2018, è andata a sostituire la norma britannica OHSAS 18001 e di conseguenza tutte le organizzazioni con SGSL certificate, avranno 3 anni di tempo (cioè fino al 2021) per eseguire la transizione allo standard internazionale.
La certificazione ISO 45001 non è obbligatoria, ma il risultato di una scelta consapevole e volontaria di un’organizzazione che decide di migliorare le proprie prestazioni in termini di salute e sicurezza sul lavoro in un’ottica di continuo miglioramento. Per le aziende che adottano la ISO 45001, sono tanti i vantaggi di cui posson godere che vanno da un miglioramento generale della gestione a una riduzione dei costi delle polizze assicurative RCO–RCT e del premio assicurativo INAIL, oltre che a un aumento dei punteggi nelle graduatorie in partecipazioni a gare e appalti pubblici.

Cosa ti offriamo
La nostra società, attraverso esperti qualificati e specializzati, è in grado di offrirti tutta la consulenza necessaria:

  • all'ottenimento e al mantenimento della certificazione ISO 45001
  • al rinnovo della certificazione allo scadere dei 3 anni a seguito di una verifica completa
Image
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Proseguendo nella navigazione si accetta l’utilizzo dei cookie.