CERTIFICAZIONE ISO 14001SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

COSA È LA CERTIFICAZIONE ISO 14001

La ISO 14001 e’ una norma internazionale che riguarda il sistema di gestione ambientale applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata.
L’applicazione della norma ISO 14001, lo standard sui sistemi di gestione ambientali più diffuso al mondo, definisce I requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi organizzazione che rispetti una politica ambientale.
La certificazione ISO 14001 non è obbligatoria, ma il risultato di una scelta consapevole e volontaria di un’organizzazione che decide di migliorare le proprie prestazioni ambientali, gestendo gli aspetti e impatti ambientali derivanti dalle proprie attività in un’ottica di miglioramento continuo e sostenibile. Tuttavia, alcune gare d’appalto possono richiedere come requisito obbligatorio il possesso della certificazione ISO 14001.
Con la ISO 14001 per l’azienda derivano una serie di vantaggi che vanno da una maggiore fiducia da parte dei clienti, grazie alla garanzia di affidabilità dell'impegno dimostrato, a un migliore controllo dei costi e risparmi in termini di materie prime ed energia impiegate, oltre che a una riduzione dei premi assicurativi relativi alla possibilità di incidenti ambientali.

Cosa ti offriamo
La nostra società, attraverso esperti qualificati e specializzati, è’ in grado di offrirti tutta la consulenza necessaria all'ottenimento e al mantenimento della certificazione ambientale, secondo la norma ISO 14001
Image
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Proseguendo nella navigazione si accetta l’utilizzo dei cookie.