CONSULENZA CONTRATTUALISTICA PUBBLICAIL SERVIZIO E’ OFFERTO A FAVORE DI IMPRESE E SOGGETTI PUBBLICI IN MATERIA DI AFFIDAMENTO ED ESECUZIONE DI PUBBLICI CONTRATTI
Il settore dei contratti pubblici è caratterizzato da una oggettiva complessità e da un quadro normativo in continua evoluzione, nel quale confluiscono norme di fonte comunitaria, nazionale e regionale.
La recente stagione di riforme che ha investito questo settore, caratterizzata da particolare complessità e tecnicismo, ha ridefinito il sistema degli appalti di lavori, servizi e forniture rendendo sempre più difficile e gravosa la gestione delle procedure di gara ai responsabili del procedimento e ai funzionari delle pubbliche amministrazioni, così come la partecipazione alle gare da parte delle imprese.
Tutto ciò, pone conseguentemente gli operatori del settore di fronte all’esigenza di aggiornamento e accrescimento continuo delle proprie conoscenze e competenze per così meglio riuscire a partecipare ai vari processi di appalti.
In questo contesto, la nostra società, si distingue per fornire da ormai circa un ventennio, una puntuale consulenza e assistenza in materia di contrattualistica pubblica per tutti gli operatori di settore.
SVILUPPO APPALTI, nell’ambito della propria attività di consulenza, svolge, altresì servizi di formazione e aggiornamento attraverso l’organizzazione periodica di eventi formativi quali convegni e seminari di approfondimento, con il positivo apprezzamento degli operatori coinvolti.
La recente stagione di riforme che ha investito questo settore, caratterizzata da particolare complessità e tecnicismo, ha ridefinito il sistema degli appalti di lavori, servizi e forniture rendendo sempre più difficile e gravosa la gestione delle procedure di gara ai responsabili del procedimento e ai funzionari delle pubbliche amministrazioni, così come la partecipazione alle gare da parte delle imprese.
Tutto ciò, pone conseguentemente gli operatori del settore di fronte all’esigenza di aggiornamento e accrescimento continuo delle proprie conoscenze e competenze per così meglio riuscire a partecipare ai vari processi di appalti.
In questo contesto, la nostra società, si distingue per fornire da ormai circa un ventennio, una puntuale consulenza e assistenza in materia di contrattualistica pubblica per tutti gli operatori di settore.
SVILUPPO APPALTI, nell’ambito della propria attività di consulenza, svolge, altresì servizi di formazione e aggiornamento attraverso l’organizzazione periodica di eventi formativi quali convegni e seminari di approfondimento, con il positivo apprezzamento degli operatori coinvolti.
La nostra società, attraverso esperti qualificati e specializzati, è in grado di offrirti:
- consulenza telefonica e in azienda su tematiche attinenti la partecipazione alle procedure di gara
- supporto e assistenza nella preparazione della documentazione per la partecipazione alle procedure di gara
- redazione offerta economicamente più vantaggiosa
- consulenza dalla fase di apertura delle buste a quella di aggiudicazione
- verifica della regolarità delle offerte presentate
- stesura delle eventuali giustificazioni offerte anomale
- ricerca imprese per la costituzione di raggruppamenti temporanei di impresa (rti) e stesura del regolamento associativo
- consulenza in materia di gestione del contenzioso con le pubbliche amministrazioni ai sensi del nuovo codice dei contratti d. Lgs 50/2016
- attività di formazione e aggiornamento rivolta agli operatori di settore attraverso organizzazione di convegni e seminari di approffondimento in materia di contrattualistica pubblica
- servizio di consultazione della normativa e rassegna stampa in materia di contrattualistica pubblica all’interno del sito
