AVVALIMENTIIL SERVIZIO E’ OFFERTO A TUTTI COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE A UNA GARA D’APPALTO E NON POSSIEDONO I REQUISITI NECESSARI

Image
PER RICHIEDERE UN AVVALIMENTO
SCARICA E INVIACI IL MODULO
COSA E’ L’AVVALIMENTO
Regolamentato dal Codice degli Appalti (Decreto Legislativo 50 del 18 aprile 2016) all’art. 89, l’Avvalimento è un contratto di cooperazione stipulato nell’ipotesi in cui un soggetto non possieda i requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale richiesti per poter partecipare ad una gara di appalto e intenda avvalersi delle capacità di un terzo soggetto che possieda detti requisiti.
Nel contratto di avvalimento l’ausiliario, cioè colui che presta i propri requisiti, si impegna ad eseguire direttamente i lavori o servizi descritti nel bando di gara.
Chiunque partecipi ad una gara di appalto usufruendo di un avvalimento deve allegare alla documentazione di gara il relativo contratto stipulato con il terzo soggetto ausiliario.
Si tratta di un contratto articolato che comporta per chi intenda avvalersene la necessità di affidarsi a realtà competenti e preparate così come la nostra, in grado di affiancare alle capacità di stesura del contratto anche un costante aggiornamento normativo.

COSA OFFRIAMO
Sviluppo Appalti, grazie alla stipulazione di accordi di collaborazione con primarie società nell' ambito dei lavori pubblici, è in grado di OFFRIRE SUPPORTO:

  • nella ricerca di imprese Ausiliarie in possesso delle categorie e classifiche necessarie per la partecipazione a procedure di gara
  • nella predisposizione della relativa documentazione.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Proseguendo nella navigazione si accetta l’utilizzo dei cookie.