LOGO SVILUPPO APPALTI

consulenze mepa

Con l'introduzione del D.L. 95/2012 convertito in Legge n° 135/2012 è stata di fatto sancita l'obbligatorietà dell'utilizzo della piattaforma MEPA (www.acquistinretepa.it) da parte degli Enti pubblici acquirenti per i lavori e le forniture, previa compilazione di un catalogo.

L'obbligatorietà scatta per tutti gli acquisti (di servizi e forniture) tramite RDO (Richiesta di Offerta) sotto la “soglia comunitaria” (attualmente fissata a 209mila €). Come da legge di stabilità 2016 l’obbligo rimane fissato al tetto dei 40mila euro anche per gli affidamenti diretti tramite ODA (Ordine diretto di acquisto).

L’unica eccezione è la recente negoziazione dei lavori di manutenzione suddivisi in 7 diverse categorie (edili; stradali, ferroviarie ed aeree; idrauliche, marittime e reti gas; impianti; ambiente e territorio; dei beni del patrimonio culturale) e per i quali si potrà accedere a importi fino al milione di euro, previa comprova dei requisiti.

A differenza di altri bandi del MEPA, non è prevista la pubblicazione di un catalogo e la possibilità di emettere ordini diretti ma resta indispensabile la complessa procedura di ABILITAZIONE.

La nostra impresa ti offre il supporto nelle procedure di:

  • Registrazione base e abilitazione
  • Consulenza a distanza
  • Consulenza in azienda
  • Monitoraggio RDO – Richieste di Offerta
  • Compilazione aggiornamento catalogo
  • Compilazione risposte alle RDO
  • Monitoraggio ODA – Ordini Diretti di Acquisto

Compilando il seguente modulo potrai ricevere informazioni in merito alla gestione dell'iscrizione e tutti i servizi connessi alla gestione del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MEPA) potrai selezionare i servizi da richiedere tra quelli disponibili offerti dalla nostra società.



captcharefresh